Calcio Estero La Liga – Real a Barcellona, Barça a Madrid

La Liga – Real a Barcellona, Barça a Madrid

952

Nella seconda giornata di Liga i galacticos fanno visita all’Espanyol, mentre i blaugrana affrontano il Getafe. Occhi puntati su Cristiano Ronaldo, che è reduce dal flop in Nazionale e con il Real non si è ancora sbloccato

 

Cristiano RonaldoIl Real è a Barcellona, il Barcellona è a Madrid, o quasi. La seconda giornata di Liga spagnola propone interessanti sfide incociate sull’asse Madrid-Barcellona. I pentacampioni blaugrana viaggiano verso la periferia della capitale e se la vedranno contro un Getafe (ore 18) reduce dalla strabiliante vittoria della prima giornata, un 4 a 1 sul campo del Racing Santander che ha dato grande morale a tutta la piazza, oltre che il primo posto in classifica. Kakà e compagni fanno invece il percorso inverso e inaugureranno in serata il nuovo impianto dell’Espanyol di Mauricio Pochettino (ore 20).

Così come Mourinho, Guardiola non pensa al big-match di Champions League con l’Inter, e manda in campo praticamente la formazione tipo, con tanto di tridente formato da Ibra, Henry e un Messi da rigenerare dopo le batoste subite con la sua Argentina. Torna nella lista dei convocati anche Andres Iniesta, assente dalla finale di Champions a Roma con il Manchester United: “Con iniesta siamo molto più forti – le parole di Guardiola – . Messi è un po’ giù di morale, ma sta bene fisicamente. E’ ovviamente deluso dai risultati della sua Nazionale, ma il calcio è bello perchè ti dà subito una possibilità di riscatto, e per lui la partita di Getafe cade a pennello”.

Dopo il rocambolesco esordio con il Deportivo La Coruna, il Real affronta un Espanyol a caccia di riscatto dopo la debacle della prima giornata con l’Athetic Bilbao. Il nuovo stadio Cornellà-El Prat è pronto alla “prima” di campionato, dopo l’inaugurazione di inizio agosto in un amichevole di prestigio tra Espanyol e Liverpool. Stadio a parte, gli occhi saranno tutti puntati su mister 94 milioni Cristiano Ronaldo, reduce dal flop con il suo Portogallo e protagonista di un avvio in sordina anche con la sua squadra di club. A Madrid cominciano a preoccuparsi…


Fonte: Eurosport

CheapAdultWebcam