Calcio Italiano Mazzarri: “E’ un momento difficile”

Mazzarri: “E’ un momento difficile”

829

“Sbagliamo troppo, meritavamo il pari”

 

MazzarriIl Napoli ha smesso di volare e il ko di Bologna arriva a complicare i piani azzurri. “Per quello che produciamo, sbagliamo molto sotto porta. E’ un momento difficile, dobbiamo stringere i denti e farlo passare”, ha commentato Walter Mazzarri. Sulla partita: “E’ iniziata come peggio non poteva. I due gol in avvio avrebbero tagliato le gambe a qualsiasi squadra, ma noi abbiamo premuto fino all’ultimo e meritavamo almeno il pareggio”.

“Per il Bologna la partita è stata perfetta, perché con un tiro e mezzo hanno fatto due gol e potevano difendersi e ripartire”, ha aggiunto. Secondo Mazzarri “bisogna far sì che alcuni giocatori ritrovino la forma migliore, da martedì valuterò come sempre e deciderò chi giocherà in base alle esigenze tattiche”. Le difficoltà in attacco sono soprattutto le difficoltà di Quagliarella, ma l’allenatore assolve la punta: “Non sta facendo così male, ha perso un po’ di smalto nelle ultime partite, ma non mi sembra così catastrofica la sua situazione. È in linea con i campionati che ha sempre fatto, da un punto di vista dei gol. Più in generale, come squadra abbiamo fallito occasioni importanti, come in altre partite”.

“Qualcuno dei nostri dopo tante partite, dopo un recupero importante che abbiamo fatto, ha perso un po’ di lucidità – ha proseguito – . In un campionato così lungo ce lo dovevamo aspettare. Dobbiamo fare passare questo momento negativo sul piano degli episodi al più presto possibile”.

“E’ la seconda sconfitta in venti partite – ha concluso – . Purtroppo abbiamo fatto troppi pareggi e con i tre punti in palio si perde terreno prezioso. Da quando sono arrivato io ho sempre detto che per fare il salto di qualità serve equilibrio. Stiamo facendo cose importanti anche sul piano della mentalità, la squadra non si è mai arresa. Se c’è pazienza ed equilibrio penso che si possa far bene quest’anno e negli anni futuri”.


Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam