Calcio Mercato Milan-Ibra si fa domani Borriello va al Barcellona

Milan-Ibra si fa domani Borriello va al Barcellona

904

Prende corpo l’ipotesi del doppio prestito: dopo il trofeo ‘Berlusconi’ Galliani si è messo subito al lavoro per bloccare Mourinho, in pressing sul centravanti rossonero. I blaugrana disposti ad accollarsi almeno la metà dell’ingaggio di Zlatan

 

IbrahimovicIl menu del pranzo uf­ficiale fra le delegazioni di Bar­cellona e Milan in programma domani nell’immediata vigilia del trofeo «Gamper» prevede una so­la, pregiata e ricchissima portata: Zlatan Ibrahimovic. L’ha annun­ciato l’ad Galliani che ieri, pro­lungando l’eco delle clamorose dichiarazioni della sera prece­dente a San Siro, ha ammesso che «mercoledì a Barcellona verrà avviata ufficialmente la trattati­va per Ibrahimovic. E’ sempre molto difficile, ma la percentuale è cambiata dal 99,9 per cento al 99…».

L’assalto a Ibra è stato concordato e perfezionato nel corso della lunga notte del tro­feo «Luigi Berlusconi». L’ad Gal­liani ha prima ricevuto il via libe­ra dal presidente Berlusconi, poi ha contattato gli agenti di Borriel­lo per confermare lo scambio con Ibrahimovic e, infi­ne, ha cenato pres­so il “Convivio” (nella centralissima piazza del Carmi­ne), ospitando al suo tavolo il diggì Braida, gli agenti Fifa Andrea d’Ami­co (presente per di­scutere il futuro di Abate), Davi­de Lippi e l’uruguaiano Paco Ca­sal che ha portato in dote al Milan l’esterno di fascia destra Bruno Montelongo dal River Plate. In un’altra sala Massimiliano Allegri ha cenato con il suo staff.

Nessun brindisi, è ovvio, ma Galliani ha lasciato ( dopo l’una abbondante) il ristorante sorri­dente e fiducioso. Anche perchè nel corso della serata ha dovuto sventare il rifiuto di Borriello ver­so il Barcellona, complice anche l’inserimento del Real Madrid di Mourinho che sta cercando una prima punta. Ma la garanzia del Barça di altri due anni di contrat­to oltre la scadenza (2013) milani­sta hanno convinto l’azzurro ad accet­tare la nuova desti­nazione.

Domani mattina, quindi, dal terminal 2 di Mal­pensa partirà ( in­torno alle ore 10) il volo charter che condurrà Gallia­ni e il Milan a Barcellona. Il tro­feo «Gamper», però, passerà ine­vitabilmente in secondo piano perchè il plenipotenziario rosso­nero farà di tutto per condurre in porto in tempi brevissimi la trat­tativa. Gli aspetti economici del­l’operazione sono molto comples­si ma attuabili con la volontà del­le parti in gioco. Il doppio reci­proco prestito Ibrahimovic- Bor­riello consentirebbe di rimandare di un anno la resa dei conti fra Barcellona e Milan. Per quanto riguarda la diversità degli ingag­gi (12 milioni quello di Ibra, Bor­riello incassa un quarto di questa cifra) il Barcellona contribuireb­be per la metà a quello dello svede­se approfittando anche della miglio­re fiscalità che vige in Spagna.


Fonte: Corriere dello Sport

CheapAdultWebcam