Calcio Italiano Serie A: Il Milan corre e segna: 3-0

Serie A: Il Milan corre e segna: 3-0

1050

Kakà-show, gol di Inzaghi: Palermo ko

 

kaka_golTrascinato da un Kakà tornato su livelli eccelsi, il Milan continua la sua rincorsa al secondo posto battendo per 3-0 a San Siro il Palermo. I rossoneri hanno aperto le marcature al 10′ con un rigore trasformato dall’ex-Pallone d’Oro e hanno raddoppiato poco dopo con Inzaghi, al 150° gol in Serie A. I siciliani non reagiscono e, a inizio ripresa, rimangono in 10 per l’espulsione di Bovo: Kakà suggella il successo con un altro rigore al 56′.

LE PAGELLE

Kakà 8 Ecce Ricky. La settimana appena trascorsa gli è servita per ritrovare definitivamente l’assetto, non appena mette piede in campo apre il gas come una Desmosedici e ai difensori del Palermo -nessuno escluso- non rimane che guardare i segni lasciati dalle sue sgommate. L’azione che provoca il rigore è l’ “highlight” di una partita da Pallone d’Oro.

Flamini 6,5 Un paio di cross sballati, un’ammonizione evitabilissima che gli farà saltare la trasferta di Catania. Queste le note negative di una prestazione che comunque conferma che, se il diretto interessato sarà collaborativo e accetterà il suo nuovo ruolo, il Milan ha trovato un signor esterno destro.

Pirlo 7 Sarà la vicinanza di Beckham, dell’inglese d’adozione Flamini  o sarà il clima da periferia di Manchester, il play-maker rossonero interpreta un match che molto sarà piaciuto ai palati amanti della Premier League. Piantato davanti alla difesa, recupera una quantità industriale di palloni quando il match è ancora aperto e  li amministra con l’intelligenza che gli è propria, aggiungendo un paio di tiri mica male. Vedi alla voce Kakà: completamente recuperato alla causa.

Ambrosini 7 Lunedì sarà sposo di Paola a Venezia: pensa bene, dunque, di cominciare a festeggiare dal giorno precedente provocando il rigore dell’1-0 e offrendo a Inzaghi l’occasione -ovviamente non mancata- di segnare il 150° gol in Serie A. Le sue incursioni, a sinistra o al centro, aprono in due il fortino di Ballardini. Prova da perfetto capitano, quale sarà a decorrere dalla data 1° giugno.

Miccoli 5 Durante il riscaldamento le telecamere lo sorprendono mentre guarda il cielo grigissimo e ha una smorfia di fastidio, quasi di insofferenza. Cuore caldo, quello del Maradona del Salento, e piedi che rimangono gelati. Un tiro da lontano che sfila dalle parti di Dida è l’unica notizia di sè che offre alla partita, ai compagni, agli avversari. Al 14′ della ripresa, Ballardini lo manda saggiamente ad abbracciare i termosifoni di San Siro.

Kjaer 5 Dà un dispiacere ad Ancelotti, che tanto lo ha elogiato alla vigilia, e dà al contrario ragione a Galliani: per il Milan o per qualcosa che gli assomiglia è decisamente troppo presto. Kakà lo sculaccia più volte, Inzaghi gli impartisce una piccola lezione di come non bisogna gestire la linea del fuorigioco. Ripassare, prego

IL TABELLINO

MILAN-PALERMO 3-0

Milan (4-3-2-1): Dida sv; Flamini 6,5, Maldini 6,5, Favalli 6, Zambrotta 7; Beckham 6 (34′ st Cardacio sv), Pirlo 7, Ambrosini 7; Kakà 8, Seedorf 6 (19′ st Ronaldinho 5,5); F.Inzaghi 7 (22′ st Shevchenko 6). A disposizione: Kalac, Senderos, Mattioni, Jankulovski. All.: Ancelotti.
Palermo (4-3-1-2): Amelia 6 (19′ st Ujkani); Cassani 5, Kjaer 5, Bovo 4,5, Balzaretti 5,5; Migliaccio 6, Liverani 5, Nocerino 5 (1′ st Hernandez 6); Simplicio 4,5; Cavani 6, Miccoli 5 (13′ st Mchedlidze 5,5). A disposizione: Savini, Morganella, Gio.Tedesco, Succi. All.: Ballardini.
Arbitro: Rizzoli di Bologna
Marcatori: 10′ pt rig. Kakà (M); 19′ F.Inzaghi (M); 11′ st rig. Kakà (M)
Ammoniti: Simplicio (P), Flamini (M)
Espulsi: 3′ st Bovo (P) per doppia ammonizione


Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam