Calcio Italiano SERIE A il Napoli sconfitto al Tardini: Parma zona Europa

SERIE A il Napoli sconfitto al Tardini: Parma zona Europa

1286

SERIE A il Napoli sconfitto al Tardini: parma zona EuropaSERIE A il Napoli sconfitto al Tardini: Parma zona Europa. Si è conclusa in serata il posticipo della 32^ giornata di Serie A con la vittoria del Parma sul Napoli con la la splendida rete di Parolo.

SERIE A il Napoli sconfitto al Tardini: Parma zona Europa. Il Parma di Roberto Donadoni, pur privo di Cassano, s’impone sul Napoli grazie a uno splendido gol di Parolo che 55’, al termine di un’azione manovrata orchestrata da Paletta e rifinita da Cassani, trafigge Reina con un gran colpo d’interno destro mettendo sotto la traversa. Prestazione d’orgoglio della formazione ducale, di fronte a un Napoli poco pericoloso che ha sfiorato il gol solo nel finale con le sortite offensive di Zapata, che ha sostituito Higuain,  e con Insigne che in diagonale non ha trovato il gol del pareggio. Con questa vittoria, il Parma agguanta l’Inter portandosi a 50 punti. Il Napoli, invece, rimane fermo a quota 64 e svanisce definitivamente la conquista del secondo posto, considerato soprattutto la vittoria della Roma a Cagliari.

SERIE A il Napoli sconfitto al Tardini: Parma zona Europa. Roberto Donadoni schiera i suoi con il consueto 4-3-3. Mirante tra i pali, si rivede al centro della difesa Paletta mentre Molinaro ritrova la sua collazione classica da terzino sinistro. A centrocampo confermato Acquah con Marchionni e Parolo. In attacco gioca Palladino affiancato da Schelotto e Biabiany. Rafael Benitez risponde con lo stesso modulo 4-3-3. Confermati gli undici che sono partiti titolari contro la Juventus. I centrali di difesa sono Fernandez e Albiol, il centrocampo è composto da Inler e Jorginho. Insigne vince il ballottaggio con Mertens e completa il trio dei trequartisti con Callejon e Hamsik che agiscono dietro all’unica punta Higuain.

SERIE A il Napoli sconfitto al Tardini: Parma zona Europa. Parte bene il Napoli, al 10′ va subito in gol con un colpo di testa di Fernandez, ma il centrale argentino al momento del cross di Insigne si trova al di là di tutti i difensori avversari e Bergonzi annulla giustamente. Fino al 45’ non succede più nulla,  solo due tentativi per impensierire i due estremi difensori Mirante e Reina. Parma e Napoli vanno al riposo sullo 0-0. Una prima parte di gara noiosa con le due squadre che si attendono nella propria metà campo.

SERIE A il Napoli sconfitto al Tardini: Parma zona Europa. Nella ripresa è più insidioso il Parma, dopo sette minuti Biabiany mette al centro dell’area ma Reina in uscita anticipa Schelotto pronto a mettere dentro in tuffo. Il primo intervento di Mirante arriva al 54’: Insigne si accentra e calcia con il destro, ma il portiere del Parma non ha problemi a bloccare. Un minuto dopo arriva il vantaggio meritato del Parma: il difensore Paletta allarga per Cassani che di prima intenzione mette al centro rasoterra, arriva sulla palla Parolo che con l’interno destro mette il pallone sotto la traversa con il boato del Tardini. SERIE A il Napoli sconfitto al Tardini. Nel finale l’unica palla gol del Napoli e sul piede sinistro di Insigne che sfiora il gol del pareggio. Finisce così 1-0 per il Parma, vittoria meritata ed il Napoli è stato troppo spento e non ha fatto quasi nulla per arrivare al pareggio, grazie anche alla buona impostazione dei ducali che si sono difesi con ordine e determinazione.

SERIE A il Napoli sconfitto al Tardini: PARMA-NAPOLI: 1-0  –  MARCATORE: 55’ Parolo

PARMA (4-3-3): Mirante – Cassani – Paletta – Felipe – Molinaro – Acquah – Marchionni – Parolo (79’ Munari) – Schelotto – Palladino (89’ Gobbi) – Biabiany (45+2’ Cerri).  Panchina: Bajza – Pavarini – Rossini – Sall – Mauri – Jankovic – Obi – Galloppa.  Allenatore: Roberto Donadoni.

NAPOLI (4-2-3-1): Reina – Henrique – Fernandez – Albiol – Ghoulam – Inler – Jorginho – Callejon (68’ Mertens) – Hamsik (81’ Pandev) – Insigne – Higuain (68’ Zapata). Panchina: Doblas – Colombo – Britos – Reveillere – Mesto – Behrami – Dzemaili.  Allenatore: Rafael Benitez.

ARBITRO: Bergonzi

AMMONITI: 24’ Cassani (P) – 60’ Marchionni (P) – 63’ Acquah (P) – 76’ Zapata (N) – 79’ Albiol (N) – 88’ Mirante (P).

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A TIM

CheapAdultWebcam