Calcio Italiano Serie A: Uno stiramento ferma Thiago Motta

Serie A: Uno stiramento ferma Thiago Motta

749

Il centrocampista dell’Inter dovrà restare ai box per almeno un mese dopo l’infortunio rimediato nella trasferta di Cagliari

 

Thiago MottaBrutte notizie per Josè Mourinho che dovrà rinunciare per circa un mese al centrocampista Thiago Motta, pedina fondamentale per la nuova filosofia di gioco che il tecnico portoghese sta cercando di impiantare nella squadra in questa stagione. Il brasiliano, infatti, era stato fortemente voluto proprio dallo Special One per aumentare il tasso qualitativo del centrocampo interista.

L’ex pilastro del Genoa, entrato a inizio ripresa durante la trasferta di Cagliari di domenica, aveva accusato una fitta alla coscia destra dopo uno scatto sulla corsia laterale. Sostituito da Chivu dopo appena venti minuti, Motta aveva comunque fatto in tempo a lasciare un segno importante nel match, con l’assist in profondità per Milito in occasione del decisivo gol del 2-1 nerazzurro.

Oggi, il centrocampista brasiliano è stato sottoposto ai necessari accertamenti strumentali e, come riporta il sito internet della squadra milanese, gli esami hanno evidenziato “una lesione al muscolo semitendinoso, nella zona posteriore della coscia destra”. In sintesi, stiramento e fermata obbligatoria ai box per almeno un mese.

Mourinho, dunque, dovrà fare a meno della qualità e dei centimetri di Motta in un periodo denso di impegni e dunque spera di avere al più presto a disposizione – e al cento per cento – Cambiasso che a Cagliari ha giocato solamente il primo tempo dimostrando di non aver ancora recuperato del tutto dopo l’intervento del mese scorso al ginocchio. Il Cuchu, infatti, ha assistito al secondo tempo con la borsa del ghiaccio sul ginocchio operato: precauzione normale in casi del genere, ma comunque chiaro segnale che l’argentino non può ancora essere considerato completamente recuperato.


Fonte: Alessandro Brunetti / Eurosport

CheapAdultWebcam