Calcio Italiano Zac, la scintilla non accende la Juve: è 1-1.

Zac, la scintilla non accende la Juve: è 1-1.

592

Nel posticipo della 22.a giornata del campionato di serie A i bianconeri si portano in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Del Piero. E’ di Mauri il pareggio della Lazio che lascia l’amaro in bocca.

 

JUVENTUS-LAZIO 1-1
70′ rig. Del Piero (J), 78′ Mauri (L)

DiegoIl cambio di allenatore c’è stato, non altrettanto c’è stata l’inversione di tendenza almeno nei risultati. La prima di Zaccheroni sulla panchina della Juventus si chiude con un pareggio che delude un po’ le aspettative dei tifosi. Occorreva vincere per restituire un po’ d’entusiasmo a un ambiente depresso e, soprattutto, per accorciare la classifica verso quella zona Champions che resta l’obiettivo primario dei bianconeri. Contro la Lazio, la Juve è sembrata più motivata e meglio messa in campo: ha cercato di fare la partita nei primi 45′ andando ripetutamente alla conclusione con Diego, Del Piero e Candreva ma non riuscendo a schiodare il risultato grazie anche alla buona disposizione degli ospiti votati prevalentemente al contropiede.

Nella ripresa, ancora Juve a testa bassa (palo di Diego) fino alla concessione del rigore (dubbio) per fallo di Diakité su Del Piero. Il gol di Pinturicchio sembrava aver spianato la via verso un successo sì risicato ma fondamentale per gli umori dell’ambiente. E invece la Juve è tornata a ripetere gli errori che l’hanno penalizzata anche nella gestione Ferrara. Palla in mezzo di Zarate e incursione di Mauri che quasi solo in area ha fatto 1-1.

Nei minuti finali i bianconeri hanno provato ad accelerare ritmi e tempi ma non sono riusciti a portare attacchi organizzati dalle parti di Muslera. L’1-1 finale è un risultato giusto, per Zaccheroni la strada per riportare la Juve in alto sarà lunga.


Fonte: Sky Sport

CheapAdultWebcam