Mondiali Brasile 2014 MONDIALI BRASILE 2014: L’Aereo con graffiti della Seleção

MONDIALI BRASILE 2014: L’Aereo con graffiti della Seleção

2063

MONDIALI BRASILE 2014: L'aereo con graffiti della SelecaoMONDIALI BRASILE 2014: L’Aereo con graffiti della Seleção. E’ stato presentato a Belo Horizonte, in Brasile, l’aereo che garantirà gli spostamenti della nazionale verdeoro nel corso dei prossimi Mondiali. Si tratta di un Boeing 737-800 di Brazilian Airlines impreziosito dai graffiti di Otavio e Gustavo Pandolfo, gemelli noti nel mondo della street art come Os Gemeos.

E’ davvero un mondiale originale quello che partirà il 12 giugno prossimo in Brasile. Dal preservativo verde-oro che sarà quello ufficiale dei Mondiali, lanciato da Protect The Goal, in collaborazione con la Prudence,  al pallone tecnologico chiamato Brazuca, ideato e progettato da Adidas a l’aereo della Nazionale Brasiliana con graffiti tutti particolari che stanno ad indicare le figure note del paese. L’allegria mondiale non si ferma più ed  ha davvero spiccato il volo. Ecco, allora, l’aereo della nazionale brasiliana, tutto colorato, prevalentemente di giallo, certo, fresco fresco di riverniciatura. Una piccola  opera d’arte curata nei dettagli da due writers o, diremmo noi italiani, graffitari: Os Gemeos, ovvero i gemelli, al secolo Otavio e Gustavo Pandolfo, classe 1974.

La coppia di artisti nota in tutto il mondo ha utilizzato nientedimeno che 1.200 bombolette spray di tantissimi colori per per riprodurre tantissimi  di volti sulla tutta la superficie dell’aereo, dalla prua alla coda, da un’ala all’altra, motori compresi. “Sono immagini che rappresentano i popoli brasiliani”, hanno raccontato Otavio e Gustavo, gente piuttosto attiva nell’ideare  e mostrare murales a Rio de Janiero,  a Berlino, a Lisbona e a Miami.
Per i tantissimi appassionati e curiosi  si tratta di un Boeing 737-8EH, della compagnia Gol, la seconda più importante del Brasile. L’aereo ha la capacità di trasportare 183 passeggeri, per il momento copre regolarmente il servizio di linea e, soprattutto, brucia un carburante eco sostenibile. A partire dall’avvio dei Mondiali, porterà la Nazionale di Felipe Scolari in giro per il Paese accompagnandola nelle sedi delle partite, specie quelle più distanti dal consueto ritiro di Teresopolis. Pochi giorni e vedremo volare l’aereo graffitario nei cieli del Brasile.

CheapAdultWebcam