Nazionale Italiana Italia-Brasile, i convocati di Prandelli e Scolari: La prima volta di Cerci

Italia-Brasile, i convocati di Prandelli e Scolari: La prima volta di Cerci

941

Il ct della Nazionale ha scelto l’ala del Torino per l’amichevole di giovedì a Ginevra e il match di qualificazione al Mondiale contro Malta di martedì 26: entra in lista anche Antonelli, rimandato Bonaventura. Esce Verratti per infortunio, out a sorpresa anche Santon.

cerciNella lista dei convocati per le due partite di cartello cambia pocoo nulla rispetto alla lista di un mese fa per l’1-1 in amichevole con l’Olanda. Esce come programmato proprio l’uomo in grado di andare in gol contro gli Oranje, quel Marco Verratti fuori per infortunio (contrattura muscolare).

Entrano, come largamente atteso, Alessio Cerci, alla prima convocazione di sempre, e Luca Antonelli, terzino sinistro del Genoa che torna nel giro azzurro a tre anni di distanza dalle due partite giocate contro Estonia e Far Oer. Il laterale del Grifone soffia il posto a Davide Santon, proprio nel giorno in cui l’esterno del Newcastle segna il primo gol in carriera, e a Federico Balzaretti. Rientra anche Mattia De Sciglio, già convocato in agosto per l’amichevole contro l’Inghilterra ma ancora in attesa di debuttare in Nazionale maggiore.

Niente da fare, ma soltanto per ora, per l’atalantino Giacomo Bonaventura e il cagliaritano Marco Sau. Il ct ha fatto sapere che i due sono monitorati costantemente e dovrebbero essere integrati già a fine maggio in vista della Confederations Cup.

Si conferma il blocco-Juve, con Giorgio Chiellini che torna dopo il forfait per infortunio e Leonardo Bonucci che, scontato il turno di stop per codice etico, rientra nel giro azzurro. I due difensori andranno a compattare la flotta bianconera, che sale così a 8 giocatori.

Soltanto due i giocatori della Roma nella lista dei 27: Daniele De Rossi e Pablo Osvaldo. I due, però, saranno utilizzabili soltanto contro il Brasile, perché devono scontare una giornata di squalifica in match ufficiali.

I CONVOCATI DELL’ITALIA PER BRASILE E MALTA:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Lazio), Sirigu (PSG)

Difensori: Bonucci, Chiellini e Barzagli (Juventus), Ranocchia (Inter), Astori (Cagliari), Abate e De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Antonelli (Genoa)

Centrocampisti: Marchisio, Pirlo e Giaccherini (Juventus), Montolivo (Milan), De Rossi (Roma), Candreva (Lazio), Diamanti (Bologna), Poli (Sampdoria), Cerci (Torino)

Attaccanti: Balotelli ed El Shaarawy (Milan), Osvaldo (Roma), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus),

*** I CONVOCATI DEL BRASILE ***

Portieri: Diego Cavalieri (Fluminense) e Julio Cesar (QPR);

Difensori: Daniel Alves (Barcellona), Filipe Luiz (Atletico Madrid), Marcelo (Real Madrid), Thiago Silva (PSG), Dante (Bayern Monaco), David Luiz (Chelsea), Dede (Vasco).

Centrocampisti: Fernando (Gremio), Diego Costa (Atletico Madrid), Luiz Gustavo (Bayern Monaco), Hernanes (Lazio), Jean (Fluminense), Kakà (Real Madrid), Oscar, (Chelsea), Paulinho (Corinthians), Ramires (Chelsea).

Attaccanti: Neymar (Santos), Lucas (PSG), Hulk (Zenit), Fred (Fluminense).

CheapAdultWebcam